La Storia

L’Istituto Comprensivo “Fra Domenico da Peccioli”, sorto nell’a. s. 1998/1999, è costituito da nove plessi dislocati nei Comuni di Peccioli e di Palaia. La sede dell’Istituto si trova presso la scuola secondaria di primo grado “Fra’ Domenico da Peccioli” nell’omonimo comune. I nove plessi scolastici di cui si compone l’Istituto sono costituiti da due scuole secondarie di primo grado, tre scuole primarie e quattro scuole dell’infanzia.Il territorio in cui si trovano le scuole di pertinenza dell’Istituto coincide per intero con quello dei due Comuni di Palaia e Peccioli e comprende numerose frazioni ubicate in un territorio prevalentemente collinare tipico di questa porzione della Valdera. Si tratta di due comuni contigui che si trovano a mezza strada tra le più rinomate Pontedera e Volterra.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.